Un nuovo centro sportivo ad Arezzo
Dal cuore del paese al fulcro dello sport
La trasformazione di un semplice circolo in un vibrante centro sportivo, dove le passioni si allenano e la comunità si rinforza.Progetto copertura campi padel del centro sportivo
Per i campi da padel abbiamo scelto la tensostruttura, optando per pareti laterali apribili che offrono la soluzione ottimale per un’apertura agevole e rapida. Impianti LED d’avanguardia, conformi alle indicazioni FIT e con il corretto dimensionamento dei proiettori, rappresentano un dettaglio che migliora notevolmente l’esperienza di gioco.
La metamorfosi
Circolo di paese, un tempo fulcro di attività e aggregazione, ha subito nel corso degli anni un progressivo stato di abbandono. Lasciato a se stesso, il luogo presentava segni evidenti di degrado e incuria. Le strutture, un tempo pulsanti di vita e convivialità, sono rimaste immerse per anni in uno stato di quiete e senso di dimenticanza.
Durante la pandemia, Amedeo e Guido Carboni insieme a Luca Ghinassi decidono di iniziare il progetto di trasformazione del circolo ricreativo di paese in un moderno centro sportivo, risanando locali abusivi ed eliminando l’eternit presente nelle strutture. Il progetto di risanamento include 3 campi da padel e 2 da beach volley, una nuova area ristoro ecologica innovativa e la rivalutazione del parco pubblico comunale.
I Fondatori
DAL 2021 A OGGIAmedeo Carboni
Capitano e simbolo intramontabile del Valencia, capitano della Roma, una carriera ricca di soddisfazioni e di trofei. Oggi imprenditore di successo, Amedeo ha deciso di dedicare la sua esperienza e la sua professionalità per creare una nuova realtà che faccia crescere e divertire bambini e bambine.
Guido Carboni
Profondo conoscitore di calcio, attaccante di categoria con oltre 100 gol tra i professionisti, allenatore da oltre 10 anni, si è seduto, tra le altre, sulle panchine di Empoli, Bari, Siena, Benevento. Ha deciso di creare uno staff competente che possa essere di esempio per i calciatori del futuro.
Luca Ghinassi
Il presidente, con la sua forza e la sua caparbietà ha creduto più di tutti in questo progetto. Storico capitano della squadra amatoriale di calcio a 11, ha coinvolto e unito un paese. Mente e braccio di una nuova realtà che vuole unire le persone attraverso lo sport.
Arezzo, un territorio eccellente
La posizione ottimale del centro sportivo Chiassa Sporting Club, a due passi da Arezzo, si rivela un punto di ritrovo ideale per molti turisti durante il periodo estivo, offrendo un ' opportunità imperdibile per coloro che non vogliono rinunciare allo sport neanche in vacanza.
Arezzo, incantevole cittadina toscana, culla di una ricca storia patrimonio culturale. Le sue strade acciottolate narrano storie antiche, mentre i suoi monumenti, come la magnifica Basilica di San Francesco, testimoniano la maestria artistica dei suoi abitanti.
La cultura aretina si esprime attraverso eventi come la Giostra del Saracino, dove cavalieri si sfidano con destrezza e ardore, e il famoso polittico di Piero della Francesca nella Basilica di San Francesco, che celebra l’ arte rinascimentale.
Ma non solo arte e cultura caratterizzano questa città, sono le vallate mozzafiato che circondano Arezzo a renderla un luogo davvero unico.
Le Foreste Casentinesi offrono paesaggi incantevoli e possibilità di escursioni immerse nella natura, mentre i borghi circostanti come Cortona e Anghiari affascinano con le loro stradine medievali e i panorami mozzafiato.
Inoltre, un evento ricorrente che attira gli appassionati dell’antiquariato è la Fiera Antiquaria, un vero e proprio tesoro per gli amanti della storia e del collezionismo. Questa fiera, che si tiene regolarmente ad Arezzo, offre una straordinaria selezione di mobili d’epoca, oggetti d’arte, gioielli antichi e molto altro ancora.
Durante il periodo natalizio, Arezzo si trasforma in un incantevole paradiso invernale grazie ai suoi Mercatini di Natale, che attirano turisti da tutta Italia e anche dall’estero. Le piazze della città si riempiono di bancarelle addobbate e luminarie scintillanti, creando un’atmosfera magica e festosa che incanta i visitatori di tutte le età.